[Solira] sconvolgente

EnneBi ennebi a solira.org
Sab 15 Mar 2008 16:03:07 CET

Nel mio Istituto c'e' una collega che organizza le visite alle
Universita' per gli alunni di quinta. Stamattina mi ha detto che, dopo
alcuni giorni di tira e molla, pare sia arrivata la comunicazione
ufficiale che l'Univ. di Commiso chiude.

La cosa mi ha sconvolto parecchio. Anzi a dire la verita', prima, mi
sono incacchiato come una bestia: in che cacchio di paese siamo dove si
lascia chiudere una Universita'? Se ci fosse bisogno di ulteriore prova,
eccola! Si tratta del fallimento completo della classe dirigente che ci
ritroviamo. Dal Comune di Comiso, su su fino alla Provincia, dovrebbero
togliersi dai piedi e vergognarsi profondamente. Siamo il solito Sud e
Sicilia che siamo degni di questa gentaglia (per fare un complimento)
che ci governa e che, presumo, prendera' pure un sacco di voti e ci
governera' in futuro.

Siamo veramente messi male.

--
Nunzio Brugaletta