[Solira] sconvolgente

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 16 Mar 2008 11:15:47 CET

Il giorno dom, 16/03/2008 alle 10.08 +0100, Gianluca Mazza ha scritto:
> Non ho seguito molto le vicende, ma questa chiusura è una decisione
> irreversibile ?

Il senato accademico di Catania ha deciso che non ci saranno iscrizioni
per l'AA prossimo; questo, in linea teorica, non preclude il fatto che
queste si possano riaprire l'anno successivo, ma:
- i CdL non sono come dei rubinetti che si aprono e chiudono a
piacimento;
- che credibilità potrebbe trasmettere una simile cosa...

> Poi visto che siamo in periodo elettorale puo' essere che nessuno
> prometta niente di buono oltre alle scontate lettere di sgomento ? (per
> quello che possono valere le promesse).

Il comune di Comiso ha circa 800 mila euro di debiti accumulati nei
confronti del CdL, il comune di Vittoria, Acate ed il consorzio
universitario di Ragusa un po' meno nel totale. C'è chi dice che queste
siano briciole per un Comune, altri dicono che il comune di Comiso non
ha i soldi neppure per pagare la cancelleria... a chi credere?!

In questo momento i politicucci non posso fare altro che promesse (vedi
stile delle campagne elettorali a livello nazionale). Per Catania
attualmente valgono solo i fatti: prima si saldano tutti i debiti e poi
ci si può sedere a discutere degli accordi già presi. E' una posizione
molto rigida (condivisibile o meno) ma è la base su cui si stanno
muovendo. D'altronde sono anni che Catania chiede questi soldi senza
nessuna risposta e sono scattate pure ingiunzioni di pagamento.

Pensiero triste: questi comuni i soldi li pagheranno comunque ma
possibilmente troppo tardi...

> Inoltre perché non ci facciamo promotori di una richiesta a tutte
> le forze politiche di un impegno per questo problema,
> so che sicuramente non serve a nulla, probabilmente pero' nelle scuole e
> all'università un po' di firme vengono fuori (forse).

Potrebbe essere un'idea. Gli studenti del Centro la settimana prossima
hanno un riunione in cui decideranno quali iniziative vogliono
intraprendere.
http://www.ippari.unict.it/forum/index.php/topic,834.0.html