[Solira] sconvolgente

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 16 Mar 2008 18:10:36 CET

Il giorno dom, 16/03/2008 alle 17.56 +0100, Francesco Baglieri ha
scritto:
> Scusate la mia assenza, ma l'inizio della campagna elettorale
> porta via molto tempo. nel mio piccolo mi sono comunque
> informato riguardo le sorti del centro ippari, io stesso lo
> frequento, e ciò che mi è stato detto è:
> "si può movimentare la situazione cercando consensi
> nell'opinione pubblica, ma il problema veroè che il centro ippari
> produce poco Buisiness".

Perché secondo te fanno più business dei corsi di laurea come "lingue e
letturatura straniere" o "scienze politiche"?! Diciamo che gli altri CdL
hanno le spalle coperte da "facoltà madri" a Catania che sono più
propense a tenere aperte sedi su cui sono in perdita. Informatica
Applicata (ma anche Informatica a Catania) hanno la sfortuna di
appartenere alla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali a cui
affluiscono tanti altri dipartimenti (Ingegneria, Fisica, Chimica,...)
che hanno un peso ben più grande del nostro e come tale... facciamo la
fine di Cenerentola (senza lieto fine)...

> non ci resta che prendere atto delle decisioni del senato acca-
> demico, farci le valigie e cercare una casa a Catania, dove
> la facoltà produce buisiness e quindi tutti la coccolano come
> fosse una gallina dalle uova d'oro

Informatica a Catania non è coccolata da nessuno... quello che abbiamo
ce lo siamo sudati. L'Informatica fa business a prescindere...
ovviamente in proporzione al grado di sviluppo della provincia.