[Solira] sconvolgente

Carlo Antonio Denaro blackout_lair a yahoo.com
Mar 18 Mar 2008 09:29:11 CET

--- Emilio Pavia <emix a solira.org> ha scritto:

> Il problema secondo me sta anche nel fatto che qui i
> lavori a
> disposizione non sono molto formativi e/o
> professionalizzanti (non parlo
> della ricerca universitaria). Quindi le persone che
> desiderano fare
> qualcosa di un po' più interessante devono
> inevitabilmente emigrare.
>
> In realtà l'osservazione di Carlo Antonio non è
> tanto sbagliata, nel
> senso che chi ha fatto esperienza fuori (ed è legato
> alla sua terra)
> potrebbe tornare portando con se le skill acquisite
> [...]

hai centrato il problema.
Come puoi crescere se non hai l'alternativa.
Come puoi crescere se non c'e' mercato nella tua zona.
Per esempio, a Pozzallo (il mio paese) c'e' una
ignoranza informatica enorme.
Badate, la diffuzione dei pc e' molto ampia (grazie al
benessere generale economico) ma l'ignoranza sta nel
trattare i prodotti informatici.
Anni fa per esempio ho provato a penetrare nel mercato
offrendo prestazioni a prezzi ridottissimi. Per questa
gente, anche quei prezzi popolari erano alti.
Assurdo.

A questo punto, che resto a fare? Per farmi il sangue
amaro? Per non prendere un caiser e con gente che si
lamenta del prezzo troppo alto?

Nella fattispecie ho realizzato 2 siti (uno per una
scuola di danza e uno per un ristorante) dinamici
(php-mysql) con grafica personalizzata, pagati UNA
MISERIA (250 euro) costo per loro altissimo tanto che
1 dei due non mi ha pagato tutto il corrispettivo (in
maniera molto scorretta).
Che resti a fare quando non c'e' mercato?

O cambi mestiere oppure cambi zona. E' l'evoluzione
naturale delle cose.

Quindi, si tanti bei propositi, tante belle parole che
condivido. Ma nella realta dei fatti, e' tutto
diverso, appunto REALTA'.
E' triste ma e' cosi'.

< Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blackout > /.-./..-/---/
< Linux User #374633 > [ >:-/ - evil ]

< echo "cmbdlpvuAhsbzibut/psh"|perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)-1)/ge' >

* echelon suck usa poison gas terrorist Islam secret
* rib attempted nuclear bomb attack bacteria unfaithful

      Inviato da Yahoo! Mail.
Il servizio di posta con lo spazio illimitato.
http://it.docs.yahoo.com/mail/overview/index.html