[Solira] 5x1000 a OpenOffice.org

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Mar 6 Maggio 2008 13:53:51 CEST

Mario, il 06/05/2008 13:19, scrisse:

> E' ovvio che ognuno ha le proprie convinzioni (legittime) su chi sia pił
> meritevole di avere il suo "piccolo contributo" ma penso che
> l'associazione Solira possa prendere posizioni solo a beneficio di una
> associazione/progetto che abbia qualcosa a che vedere con l'OS. Sempre
> secondo me, non avrebbe senso far promuovere a Solira una simile
> iniziativa a favore di amnesty, MSF o free-peace. IMHO :)

dimenticavo.
considera che tra le possibili opzioni nella destinazione del 5pm
rientra anche la "non destinazione".
infatti, le scelte inespresse nel caso del 5pm vanno alla fiscalita'
ordinaria, a differenza di quanto accade col 8pm dove invece le
scelte inespresse vengono ripartite tra tutti i beneficiari
proporzionalmente alle preferenze ottenute.

in pratica, anche se non firmate per l'8pm questo viene comunque
destinato a qualcuno (la vostra firma e' "solo" una preferenza), se
invece non firmate per il 5pm quei soldi non vanno a nessuno in
particolare ma confluiscono nel bilancio dello stato.

per la precisione.

alla libertą degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle
controversie internazionali....