[Solira] 5x1000 a OpenOffice.org

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Mer 7 Maggio 2008 12:18:22 CEST

Mmm sono daccordo con Massimo... poi secondo me il software libero
dovrebbe finanziarsi e sostentarsi con meccanismi diversi, che
comportino una collaborazione personale allo sviluppo; questa e` una
parte della ricchezza e dell'importanza del software libero, cioe` che
esista una rete di persone che collaborino. In questo modo il sw libero
permette, nel nuovo contesto di informatizzazione, di non essere
spersonalizzati o alienati dagli strumenti che si usano; diventa una
sfida di costruzione di un tipo di societa` che condivida e discuta di
problemi complessi nonostante le enormi differenze di competenza fra le
persone.
Il meccanismo del 5x1000 mi sembra troppo impersonale.