[Solira] pulseaudio

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Mar 6 Maggio 2008 20:59:31 CEST

Smaiurana, il 06/05/2008 20:38, scrisse:

> no,io ho fatto un'aggiornamento proposto alla mia hardy e tra gli
> aggiornamenti c'era anche il nuovo kernel 2.6.24-17...e..
> BOOOOM. ;)

in pratica la hardy era gia' installata, sergio ha semplicemente
provveduto ad un upgrade dei pacchetti.
non e' che non funzionava pulseaudio o esd, non funzionava proprio
la scheda audio; qualunque applicazione, perfino il crudo aplay,
girava correttamente senza riprodurre alcun suono, quindi il
problema deve essere nei driver della scheda audio.
a supporto di cio', una ricerca su google ha evidenziato che altre
persone con la stessa scheda (driver hda-intel) hanno avuto lo
stesso identico problema: upgrade di ieri, audio andato a donnine di
facili costumi.

e non finisce qui.
reinstallato il vecchio kernel, riavviato la macchina con quello,
l'audio continuava a _non_ funzionare e, dulcis in fundo, non
venivano caricati nemmeno i driver della scheda video, quindi il
sistema si avviava in modalita' vesa.

> Massimo è stato qua poco fa e,dopo lunghe ricerche per risolvere il
> problema, mi ha proposto di passare a slackware,che faccio cedo? ;)

hehehe ;PPP

controversie internazionali....