[Solira] pulseaudio

Mario mario.tux a gmail.com
Mar 6 Maggio 2008 21:28:33 CEST

Il giorno mar, 06/05/2008 alle 21.06 +0200, Massimo Maiurana ha scritto:
> giusto, dai retta a mario!!
> aggiorna in continuazione, cosi' sperimenti il brivido di avere ogni
> giorno una cosa diversa che non funziona ;)))

Qui sono due problemi diversi: se uno non vuole aggiornare la propria
distrò (QUALUNQUE essa sia) allora:
- le cose che funzionano continueranno a funzionare;
- le cose che non funzionano continueranno a non funzionare;
- i programmi rimarranno gli stessi, nessuna funzionalità in più e
nessuna funzionalità in meno;
- (per semplicità tralasciamo il discorso sicurezza e bug fix).

Questo per molte persone è "la pace dei sensi". Che ben venga!

Ci sono molte altre persone però che vogliono sempre un sistema
aggiornato con ultimi update/fix e con le più recenti funzionalità.
Senza dover scomodare nessun ufficio statistico ti posso dire che sono
in maggioranza rispetto alla prima categoria... :)

Il progettare una distribuzione che faccia BENE il lavoro
dell'aggiornamento da una versione all'altra mantenendo un sistema di
configurazione coerente è un LAVORACCIO e solo pochi lo sanno fare bene.
Durante la mia modesta esperienza nell'ambiente OS ho visto vari sistemi
e posso dirti che le distribuzioni Debian-based sono le migliori da
questo punto di vista. Ubuntu ha ereditato questa caratteristica e ha
aggiunto altri meccanismi per rendere ancora meno indolore tale pratica.
Gli altri?

Detto questo mi sembra che gli errori in tale processo così complesso ci
possa stare e la loro frequenza sarà ovviamente proporzionale al parco
utenti (vuoi fare una proporzione tra gli utenti Ubuntu e quelli
Slackware?!) e sarà in qualche modo inficiato dal fatto che la versione
di cui stiamo parlando è uscita neppure una settimana fa?! :)

Detto questo. Non aggiornate più, staccate Internet, spegnete le
macchine e vivete tranquilli! :D

bye,