[Solira] JUG Sicilia

KatolaZ katolaz a katolaz.homeunix.net
Ven 9 Maggio 2008 11:31:35 CEST

On Fri, May 09, 2008 at 09:06:29AM +0000, Mario wrote:

> Ovviamente scherziamo ma non troppo: i prodotti Apple sono delle belle
> macchine (dal punto di vista hardware) e hanno un buon sistema operativo
> (non a caso ? unix-based...) ma quest'ultimo ha la pecca di essere
> "troppo commerciale" per i gusti di una buona parte di noi (ma non
> tutti!).
> In ogni caso: se deve essere un SO commerciale almeno che sia Apple e
> non Microsoft! Dei due mali prendiamo il meno-peggiore. Che poi Mac OSX
> sia superiore a Windows non ci piove.

Sono entrambi sistemi commerciali superchiusi. Anzi nel caso di apple
e' ancora peggio: le strategie di TCPA e DRM sono incluse nel sistema
operativo gia' da tempo e la politica di lock-in di Apple e' ancora
piu' potente di quella di Microsoft, ammesso che cio' sia possibile.

Il lato "tecnico" non e' sufficiente a giustificare le limitazioni
alla liberta' dell'utente (abbiamo gia' dimenticato la questione
AppleMusic di qualche tempo fa????)

Io stesso stavo per comprare un Apple, qualche anno fa. La maggiore
consapevolezza acquisita nel frattempo mi hanno convinto che sarebbe
stato un acquisto di cui mi sarei certamente pentito.

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]