[Solira] JUG Sicilia

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 9 Maggio 2008 15:37:40 CEST

Il giorno ven, 09/05/2008 alle 11.31 +0200, KatolaZ ha scritto:
> Il lato "tecnico" non e' sufficiente a giustificare le limitazioni
> alla liberta' dell'utente (abbiamo gia' dimenticato la questione
> AppleMusic di qualche tempo fa????)
>
> Io stesso stavo per comprare un Apple, qualche anno fa. La maggiore
> consapevolezza acquisita nel frattempo mi hanno convinto che sarebbe
> stato un acquisto di cui mi sarei certamente pentito.

Infatti la mia intenzione al più era di acquistare il pacchetto
hardware-software e di buttare via il software (come ho fatto fino ad
ora con i notebook che ho). :)
Ci sono alcuni problemi con alcune parti hardware per far girare Linux
(mancanza di specifiche) e si deve fare qualche salto mortale ma non è
tanto diverso da alcuni hardware venduti con Windows.
Certo è un piacere acquistare il notebook ed riuscire ad usare tutto
l'hardware senza ricorrere a driver closed-source e firmware del cavolo.
Gli ultimi due portatili avevano una scheda grafica Intel integrata:
nulla di eccezionale come potenzialità ma completamente supportata dai
driver Xorg open-source... soddisfazioni.