[Solira] JUG Sicilia

Mario Cartia mario.cartia a jugsicilia.it
Ven 9 Maggio 2008 22:45:08 CEST

2008/5/9 Mario <mario.tux a gmail.com>:

> Infatti la mia intenzione al più era di acquistare il pacchetto
> hardware-software e di buttare via il software (come ho fatto fino ad
> ora con i notebook che ho). :)

Buttare via OS X è un sacrilegio!!! (Non lo puoi paragonare nemmeno
lontanamente a winzozz)

> Ci sono alcuni problemi con alcune parti hardware per far girare Linux
> (mancanza di specifiche) e si deve fare qualche salto mortale ma non è
> tanto diverso da alcuni hardware venduti con Windows.

Attualmente non so (adesso uso OS X e quando ho bisogno
necessariamente di win o lin li faccio girare sott vmware)... quando
avevo un powerbook G4 c'ho installato Ubuntu per provare e non ho
riscontrato più di tanto problemi (a parte la batteria che durava meno
e un pò di surriscaldamento di troppo)

> Certo è un piacere acquistare il notebook ed riuscire ad usare tutto
> l'hardware senza ricorrere a driver closed-source e firmware del cavolo.
> Gli ultimi due portatili avevano una scheda grafica Intel integrata:
> nulla di eccezionale come potenzialità ma completamente supportata dai
> driver Xorg open-source... soddisfazioni.

Beh... quello apple o non apple capita lo stesso

--
Mario Cartia
http://www.jugsicilia.it