[Solira] Ultimissima su msn!!!

KatolaZ katolaz a katolaz.homeunix.net
Lun 12 Maggio 2008 10:48:54 CEST

On Mon, May 12, 2008 at 08:41:46AM +0000, Mario wrote:

> motivi etici). Quindi la mia scelta di "vivere libero" non ?
> sufficiente, da sola, ad escludere l'uso di qualunque protocollo
> closed-source: finch? c'? un amico MSN-addicted con cui voglio restare
> in contatto devo purtroppo  mantenere l'account. :(
>
> Non so se sono riuscito a sottolineare la leggera differenza che c'? nei
> due contesti. IMHO

Si, io ho capito quello che dici. Solo che credo che abbia senso
porsi davvero il problema di diffondere Jabber e altri protocolli
liberi come alternativa ad MSN.

Guardate che lo so benissimo che ai ragazzini non gliene frega niente
di Jabber, che si trovano sul PC MSN e vogliono quello. E so benissimo
che moltissima gente utilizza solo MSN, ed e' anche gente con la quale
vogliamo rimanere in contatto. Non sto dicendo che sia possibile o
facile cambiare il mondo in un giorno.

Dico solo che noi possiamo fare moltissimo in questo senso, cosi' come
molto e' stato fatto negli ultimi anni sul versante "sistema
operativo" e software. Dieci anni fa nessuna pubblica amministrazione
avrebbe scommesso un centesimo su GNU/Linux. Oggi la situazione e'
diversa.

Dico solo questo: se ci impegniamo *tutti*, magari tra cinque o sei
anni non avremo piu' il monopolio completo di MSN, come oggi non
abbiamo piu' il monopolio assoluto di Windows.

Dipende da noi, da ciascuno e da tutti assieme :-)

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]