[Solira] Ultimissima su msn!!!

Salvatore Sittinieri sittisal a gmail.com
Lun 12 Maggio 2008 13:37:35 CEST

Il giorno 12/mag/08, alle ore 12:40, KatolaZ ha scritto:

> Si'. Probabilmente mi sbaglio, ma perche' tu devi adattarti al client
> e al protocollo che usano i tuoi amici e loro non possono fare lo
> stesso ?
>
> Non capisco questa asimmetria nei confronti della "maggioranza", che
> e' e rimane tale solo fino a quando continuiamo a riconoscerla tale.

Io per maggioranza intendo i "non addetti ai lavori". E' facile dire a
me "usa jabber per questo e per quest'altro motivo". Ma non lo e' per
chi in materia e' ignorante. E' questa secondo me la barriera che
separa la maggioranza dalla minoranza, il 95% dal 5%, il closed source
dall'open source: il sapere, l'informazione, la conoscenza, la
controllabilità. Il 95% ragiona per "mi conviene?" il 5% no. Il 95%
vede una migrazione di formato come un problema insormontabile, il 5%
no. Il 95% reputa che per installare un software ci vuole il
setup.exe, il 5% no.

> Secondo me e' molto piu' traumatico e complesso cambiare Sistema
> Operativo, piuttosto che cambiare IM. Ma puo' darsi che io mi sbagli.

Non ti sbagli. Lo è.