[Solira] JUG Sicilia

Emilio Pavia emix a solira.org
Lun 12 Maggio 2008 16:41:57 CEST

Il giorno lun, 12/05/2008 alle 15.54 +0200, Mario ha scritto:
> Io infatti parlo di SISTEMA OPERATIVO e non di ambiente desktop e
> applicazioni. Parlo di kernel, driver e funzionalità di basso livello.

Appunto! :)
Secondo me i pregi di Mac OS X non stanno in quello strato (a parte il
fatto di essere un sistema UNIX), anzi Linux per molti aspetti è anche
superiore (miglior FS, kernel generalmente più performante, ...). Le
"carenze" di Linux rispetto a OS X risiedono negli strati superiori e
secondo me il fatto di dover gestire più configurazioni hardware a quei
livelli non è rilevante.

Emilio