[Solira] JUG Sicilia

Mario mario.tux a gmail.com
Lun 12 Maggio 2008 19:10:49 CEST

Il giorno lun, 12/05/2008 alle 16.41 +0200, Emilio Pavia ha scritto:

> Appunto! :)
> Secondo me i pregi di Mac OS X non stanno in quello strato (a parte il
> fatto di essere un sistema UNIX), anzi Linux per molti aspetti è anche
> superiore (miglior FS, kernel generalmente più performante, ...). Le
> "carenze" di Linux rispetto a OS X risiedono negli strati superiori e
> secondo me il fatto di dover gestire più configurazioni hardware a quei
> livelli non è rilevante.

Infatti, io mi riferivo a S.O. in se e non alle applicazioni. Però
considera anche quello che dice Katolaz: questo lavoro IMMANE di far
funzionare le fondamenta del S.O. su tutte queste configurazioni
differenti tira via un bel po' di tempo che potrebbe essere dedicato
alla cura di altri aspetti. Che ci sia attenzione a queste esigenze
(integrazione delle applicazioni e usabilità delle stesse) anche nel
mondo OS è un fatto innegabile, che siamo indietro pure... :)