[Solira] [OT] stabilitą ADSL

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Gio 22 Maggio 2008 19:43:15 CEST

Mario, il 22/05/2008 19:21, scrisse:

> Quando i fruscii e rumorini si presentano sulla linea questi
> corrispondono all'attivitą del modem (se stacco il modem questi vanno
> via). In questo istante ho provato a staccare tutto dallo splitter e ho
> collegato solo il router, da un lato, ed un telefono dall'altro. I
> fruscii e disconnessioni continuavano ad esserci (non sembra un problema
> dell'impianto magari fatto male).

beh, sara' sicuramente fatto meglio del mio :)
considera che a casa mia i fili del telefono passano tra i cavi
della corrente, e ho 2 miseri filtri a servizio di 4 apparecchi
telefonici.

immagino tu sia certo che non ci sono derivazioni nel cavo che entra
dalla telecom, e che questo sia quindi ininterrotto fino allo splitter.
in tal caso il problema deve essere per forza in un giunto o in una
cassetta della telecom con connessioni non correttamente isolate.
hai presente quando a volte, in una linea voce, si sente in
sottofondo il figlio del vicino che telefona alla zita? ecco, se hai
una linea adsl questo e' deleterio, e il tuo sembra essere un caso
simile.

data la prontezza di telecom/enel/compagnia a mettere mano ai loro
cavi... ti direi di cambiare casa ;)

alla libertą degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle
controversie internazionali....