[Solira] CMS con indicizzazione documenti

daniele leucata danieleeeeeee a yahoo.it
Gio 29 Maggio 2008 14:36:33 CEST

Ciao a tutti!

Ogni tanto mi rifaccio vivo sulla ml, che leggo costantemente....senza però poter venire mai alle riunioni: vivo a milano....

In questi giorni sto sbattendo la testa su una cosa che non riesco a risolvere, vi sarei grato se poteste darmi qualche suggerimento:

volevo costruire un piccolo database di documenti (pdf, testo e magari anche doc e odt o fogli di calcolo) che risieda su un server web.
Desideravo che il software che fa girare questa specie di sito riuscisse anche ad indicizzare il contenuto (e non solo il nome del file o i tag relativi) di questi file, un po' come fanno beagle o tracker sul pc in locale.

Ho fatto qualche ricerca, e ho visto che tra wordpress, joomla e simili questa possibilità c'è, ma dipende sempre dalla presenza di pdftotext (e omologhi per gli altri formati) sui server che ospitano il software, che nel mio caso sono quelli di aruba: dando un'occhiata al phpinfo() su aruba, sembra che questi software non siano installati, e ovviamente io non posso installarli.....quindi buco nell'acqua!

sapete se esiste una libreria php che faccia lo stesso lavoro di pdftotext?
conoscete qualcosa di OS che permetta di risolvere questo problema?
magari esiste qualcosa che non è proprio un CMS ma fa questa cosa...io non so più come cercare!
i "CMS" che se non ho capito male dipendono dai pacchetti installati sul server sono wordpress, drupal, joomla e forse typo3...dare un'occhiata a cmsmatrix.org non è stato risolutivo, perchè non mi sembra vada nel dettaglio di questa cosa...

insomma, scusate per la lunghezza....
Ciao e grazie!

daniele.

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/