[Solira] I lucchetti digitali sono tra noi... anche grazie ad Apple

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 21 Nov 2008 12:29:54 CET

Sembra che i nuovi Macbook implementino in toto i meccanismi di
protezione dei contenuti digitali, anche per quel che riguarda le uscite
video:

http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/apple-anticopia-nei-nuovi-laptop.html

Paradossalmente: se uno ha un monitor non compatibile deve buttare via
il film HD appena acquistato legalmente e cercare su rete la versione
rippata (magari alla stessa risoluzione HD).

Nota: non č un posto solo contro Apple, ma in generale sul TPM. Non ho i
dettagli, ma penso che anche sotto Windows siano messi bene (ci
aggiornate?).

Domanda: cosa succede se installo Linux su un Macbook? Suppongo che non
potrņ riprodurre i blueray se non li rippo (leggi cracco la protezione).

Vai con il flame!! :)