[Solira] I lucchetti digitali sono tra noi... anche grazie ad Apple

Emilio Pavia emix a solira.org
Ven 21 Nov 2008 13:07:06 CET

L'HDCP è implementato in qualsiasi lettore Blu-ray da tavolo dotato di
interfaccia HDMI (che trasporta il segnale audio-video in digitale) e
serve per trasmettere il segnale cifrato. Se così non fosse si potrebbe
"sniffare" il film e copiarlo. Il problema è alla fonte (ovvero il DRM)
e finché i produttori di contenuti digitali lo imporranno ai
distributori (in questo caso iTunes) ci dovremo sopportare tutte queste
belle tecnologie.

Emilio

P.S. Se installi linux sul MacBook un Blu-ray non te lo puoi vedere
perché non c'è il lettore.