[Solira] chmod

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Ven 3 Ott 2008 19:16:28 CEST

Smaiurana, il 03/10/2008 18:21, scrisse:
> qualcuno mi aiuti,non riesco a cambiare i permessi nel pen-drive di
> mia figlia.

permessi? pendrive?
scusa, ma il pendrive non ha un filesystem vfat? il vfat non ha la
gestione dei permessi, quelli che vedi sono, diciamo cosi', permessi
standard assegnati dal kernel in fase di montaggio.

> in pratica mi dice "impossibile eseguire chmod,file sistem in sola
> lettura",neanche root puo farlo. Perche?

il messaggio potrebbe essere fuorviante.
di fatto, riesci a scrivere sul pendrive?

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]