[Solira] chmod

f.occhipinti a gmail.com f.occhipinti a gmail.com
Ven 3 Ott 2008 22:25:23 CEST

On Fri, Oct 03, 2008 at 07:16:28PM +0200, Massimo Maiurana wrote:

> permessi? pendrive?
> scusa, ma il pendrive non ha un filesystem vfat? il vfat non ha la
> gestione dei permessi, quelli che vedi sono, diciamo cosi', permessi
> standard assegnati dal kernel in fase di montaggio.

> il messaggio potrebbe essere fuorviante.
> di fatto, riesci a scrivere sul pendrive?

Strano, non mi e` mai capitata una pennina col file system deteriorato.
Mi capita molto piu` spesso di sbagliare i permessi di montaggio.
Puo` essere che venga montato con le opzioni sbagliate? Il risultato del
comando 'mount' risponderebbe a questo dubbio.