[Solira] il software libero nelle istituzioni pubbliche

Flavio corsair a email.it
Lun 6 Ott 2008 22:01:52 CEST

Ho beccato questo video su youtube, è un servizio di reporter sul
software libero e sul suo utilizzo negli enti pubblici, una delle poche
cose degna d' interesse trasmessa alla tv.. sicuramente l' avrete già
visto... e forse ne avrete già parlato in ml.
http://it.youtube.com/watch?v=gIt5NrRFezs
Quanto mi piacerebbe che nella mia scuola ci fosse xubuntu su tutti quei
relitti dove ora ci sta windows 98 o Me (non ricordo) ed openoffice!! e
che veramente invece di buttare tutti quei soldi nelle mani di zio Bill
fossero spesi per sistemare le strutture scolastiche della provincia che
ormai sono in continuo degrado!!

Sarebbe ancora più salutare per la nostra provincia se anche i computer
dei comuni, delle asl,  e tutti quelli  delle  istituzioni pubbliche
venissero  convertiti al  software  libero!!!

Flavio