[Solira] chmod

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Mar 7 Ott 2008 20:53:55 CEST

f.occhipinti a gmail.com, il 06/10/2008 22:18, scrisse:

> Non e` un errore normale, e non e` un problema dovuto al fatto che si
> cerca di partizionare una pennina.  Ho usato gparted quest'estate per
> partizionare una pennina ed ha funzionato egregiamente (prima partizione
> vfat, seconda ext2).
> E` un errore strano dovuto a chissa` cosa, ma non dipende dalle
> limitazioni del programma, e` un bug.

sicuramente e' un bug.
comunque abbiamo provato ad avviare gparted da console per vedere se
sputava qualche errore. nessun errore, si tratta di crash bello e
buono, ma e' comunque singolare che emetta un warning sul fatto che
il pendrive ha settori fisici di dimensione 2048 e che il codice di
supporto per questi dispositivi e' altamente sperimentale (vuole
device con settori da 512, come i dischi fissi, e infatti secondo
lui la capacita' della chiavetta e' 1/4 di quella reale).

non ho provato a far creare una tabella delle partizioni a fdisk
"per vedere l'effetto che fa" (c), tanto mkdosfs ci fa comunque il
suo bel fs con blocchi da 2048 sul device non partizionato ;)

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]