[Solira] kde 4.1 sul mio airone.

Salvatore Sittinieri sittisal a gmail.com
Dom 26 Ott 2008 12:08:07 CET

Il giorno 26/ott/08, alle ore 11:45, kidA ha scritto:

> /me e' assolutamente d'accordo.
>
> Fermo restando che ognuno col proprio computer puo' farci cio' che
> vuole, penso che KatolaZ volesse porre l'accento sul fatto che, dopo
> un
> linux day, invece di approfondire discussioni "pesanti" (come etica e
> storia del SW libero, il perche' di tante distribuzioni GNU/Linux,
> etc.)
> ci si fermi in "superficie" e si parli di come installare KDE 4.

Katolaz se voleva porre l'accento su questo l'avrebbe scritto.

Comunque nei Linux Day (o GNU/Linux Day per me e' lo stesso) si
approfondisce il concetto etico del software libero fino allo
sfinimento (3/4 di LD ieri sono stati impiegati in questo a Ragusa),
ma si parla anche dell'evoluzione come *CONSEGUENZA* di questo modello.

Se poi qualcuno è prevenuto e pensa che tanti lug di sfigati
organizzano un evento di sfigati con argomenti frivoli investendo
tempo e denaro allora siete liberi di farlo.

> KDE 4? Non e' tutto oro quel che luccica.

Per me è un esempio lampante di come il modello di sviluppo basato sul
software libero funzioni e sia tecnologicamente all'avanguardia. Tra
l'altro le introduzioni di tanti Framework ed API standard "platform
indipendent" sono cose significative per i futuri progetti Open Source.

> Ubuntu? Utile per chi e' winzozziano da una vita e non riesce a fare a
> meno di finestre icone e pulsanti e eye-candies.
>
> GNU/Linux e' molto di piu', per fortuna. :)

Ma basta con le seghe mentali!

sittisal