[Solira] Linux a Evening

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 26 Ott 2008 15:51:40 CET

So che sono pedante e rompiscatole però mi sembra il caso di organizzare
da subito la serie di eventi per il linux a evening. Penso sia importante
non fare l'errore dell'anno scorso: fare passare troppo tempo tra il
linux-day/installation-day ed il primo evento di supporto.

Abbiamo già stabilito che il primo evento sarà quello relativo alle
problematiche base che ha chi si ritrova installato linux per la prima
volta: comandi, shell, installazione e aggiornamento pacchetti,
configurazione reti e Internet. E' già pronto e quindi non avremo
problemi. E' chiaro che dobbiamo quest'anno fare un piccolo sforzo per
ampliare la serie di seminari.

Per questo ho già chiesto un po' di aiuto ai nostri membri. Proponete
qui sia argomenti che vi interesserebbero (anche se non pensate di
poterli coprire) e sia le vostre disponibilità (se non lo fate tanto
sarete precettati :) ).
Io farò un intervento su qualcosa di diverso dal primo giorno (in cui
sono comunque coinvolto) ma non ho ancora deciso. Emilio si è offerto
già per un intervento molto interessante (quando pensi di essere qui in
Terronia disponibile per farlo? :) ).

Quando iniziare? Pensando all'argomento del primo linux a evening mi viene
da dire "subito!". Io direi già la settimana successiva (venerdì 8
Novembre?) o al più quella dopo (in cui però avrei già dei problemi a
trovare un pomeriggio libero). Voi che dite?