[Solira] mixer

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 31 Ott 2008 14:54:19 CET

Emilio Pavia ha scritto:
> Io l'ho installata da zero giusto stamattina. Non mi convince
> moltissimo... Già da Hardy sto notando un progressivo peggioramento
> nella qualità di questa distribuzione. Gnome si discosta un po' troppo
> per i miei gusti dalla versione Vanilla e tutti gli automatismi
> nell'amministrazione che inseriscono ad ogni release (che non sempre
> funzionano a dovere) nascondono un po' troppo gli "internals".

Io in realtà sono soddisfatto di tutto il resto: lo scopo di una
distribuzione come Ubuntu è proprio quello di renderla più utilizzabile
possibile come piattaforma desktop. Trovo la configurazione della rete
ottimale con NM7. Ho trovato il meccanismo di suspend/hibernate
migliorato sulla mia macchina. L'unico problema che ho in questo momento
sono questi freeze di stamattina.

> Sto facendo un pensierino a Debian Testing/Unstable (anche perché
> onestamente non vedo altre alternative).

Debian è sempre mamma Debian: però per un desktop non ho mai usato
unstable: per anni sono stato allineato su testing.