[Solira] un cuneo di legno nella roccia del sw proprietario

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 5 Set 2008 11:56:33 CEST

Il giorno gio, 04/09/2008 alle 20.36 +0200, Francesco Occhipinti ha
scritto:
> miseriacca non riesco neanche ad immaginare cosa possono fare quelli
> di google se hanno le mani NEL browser ... ne vedremo delle belle!

Una lettura leggera che sintetizza i pensieri dei più paranoici:

http://punto-informatico.it/2394678/PI/News/chrome-un-buco-nero.aspx

In realtà con le continue comunicazioni tra il browser (non mi riferisco
solo a Chrome ma anche ai recenti Firefox 3.0) per controllo sui siti
maligni, suggerimenti sulle ricerche e sugli indirizzi (quest'ultimo non
presente in Firefox) Google "ha la possibilità" di raccogliere ed
associare tra loro tutte queste informazioni (da combinare magari con le
identità di Gmail).

Il mio pensiero: dal punto di vista tecnico è fattibile al 100% (ma
Google ci riuscirebbe anche se non fosse possibile... :) ). Google lo fa
effettivamente? Secondo me si al 70% (chi pensa male fa peccato...).
Perché continuiamo ad usare i servizi di Google? Sono come un droga:
sono fatti bene per funzionare bene e bene tra loro. Questo per i
tecnofili ed informatici è irresistibile se combinato al fatto che sono
tutti gratuiti.

Io al momento ho dovuto cedere sui seguenti punti: motore di ricerca
(ovvio) e casella gmail. Sul resto resisto ancora: di recente ho
tentennato sulla voglia di caricare tutte le mie foto su Picasa Web
Album quando ho letto del nuovo modo di taggare in automatico le foto
attraverso il riconoscimento facciale...
http://www.motoricerca.net/2008/09/03/riconoscimento-facciale-picasa/

Forse ci siamo immolati al "Dio Google"... ma nel suo paradiso si sta
proprio bene... :P