[Solira] quale Linux server

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 14 Set 2008 13:09:40 CEST

Francesco Baglieri ha scritto:
> mi dareste un consiglio se installare la hardy o la 7.10 o qualcosa di
> abbastanza semplice
> da installare(niente modifiche al kernel) e ke vada bene per questo
> computer dalle elevate prezazioni?

Puoi installarci quello che vuoi: per un server non troppo scarso
potresti mettere ubuntu hardy server (ma sostanzialmente è sempre una
ubuntu) o una Debian. Se il computer è scarso assai e hai dimestichezza
con la gestione da linea di comando (la vera amministrazione server si
fa solo ed unicamente così!) allora puoi evitare di installare qualunque
applicazione grafica e fare tutto da remoto.

PS: evita in futuro di mandare doppioni e quando apri un nuovo argomento
non fare il reply ad un vecchio post: l'effetto è di accodare il tuo
messaggio ad un thread che non ci azzicca nulla.

Saluti,