[Solira] Brainstorming per il LinuxDay'08

Flavio corsair a email.it
Lun 15 Set 2008 13:57:34 CEST

> La maglietta è un'ottima cosa.

Vi butto un paio di idee.. premetto che non avendo mai partecipato ad un
linux day non so come si svolge e se è possibile realizzare queste cose,
o se  sono proprio out...

Allora cosa intendete per  testata?quella di un sito?
Per fare un po di propaganda si potrebbe realizzare uno di quei teli che
si mettono tra un balcone e l'altro  in una strada principale(via
archimede... corso italia) con scritto Linux Day ed il link di solira a
caratteri cubitali.. avete presente quelli che si usano a Comiso o a
Vittoria per le veglie( tè danzante a Ragusa) sicuramente desterebbe un
po di curiosità ! si potrebbe optare per due soluzioni.. farlo  con un
telo e le bombolette (economico), oppure farlo fare da una tipografia
tralasciando la scritta 2008 su un telo di plastica che dura molto di
più e può essere riutilizzato negli anni..

Riguado alla sede dove si sono svolti gli anni passati i linux day??
Dato che si tratta di un evento nel quale si cercherà di coinvolgere
quanta più gente possibile non c'è modo di chiedere al comune uno stand
in qualche piazza? o magari una struttura tipo teatro tenda?
Possiamo sfruttare il fatto che  la giornata ufficiale è *_sabato_* 25
ottobre http://www.linuxday.it/faq.php#lineeguida ,  si può realizza
qualcosa nella serata a Ragusa ibla (che tempo permettendo dovrebbe
essere piena di gente )?

Poi si possono realizzare degli adesivi .. ricordate?
Vi è anche una pagina del sito di ubuntu dove si possono chiedere fino a
40 adesivi (powered by ubuntu) per LUG.
Forse però al momento il servizio è sospeso perche hanno finiti gli
adesivi..
oppure sarebbe bello distribuire copie di ubuntu gratuitamente(magari
quelle ufficiali con il cofanetto e gli adesivi) Tra l' altro ad ottobre
esce la 8.10!
Se qualcuno è abile con gimp.. può realizzare qualcosa di più specifico!

infine per gli argomenti a mio parere bisognerebbe trasmettere alla
gente che con linux *fai* tutto quello che si può fare su windows, si
può mostrare brevemente Openoffice, gimp, firefox ... e chi più ne ha
più ne metta.. poi per incuriosire la gente (anche se è futile ma vi
assicuro che con i miei amici ha funzionato) si potrebbe mandare qualche
messaggio subliminale con compiz....qualche idea si può trarre dalla
lista dei 26 buoni motivi per passare a linux che qualche tempo fa
avete inoltrato tramite mailinglist

al momento sono stanco e non ho voglia di  spremere le meningi ancora..
quindi per ora mi fermo qui.

il 19 al 90% non ci sarò  ma cercherò di contribuire tramite
mailinglist.. a presto
Flavio