[Solira] Brainstorming per il LinuxDay'08

Mario mario.tux a gmail.com
Lun 15 Set 2008 16:29:53 CEST

Flavio ha scritto:
> Allora cosa intendete per  testata?quella di un sito?

Io, intendevo quella.

> [...]
> si mettono tra un balcone e l'altro  in una strada principale(via
> archimede... corso italia) con scritto Linux Day ed il link di solira a
> caratteri cubitali.. avete presente quelli che si usano a Comiso o a
> Vittoria per le veglie( tè danzante a Ragusa) sicuramente desterebbe un
> po di curiosità ! si potrebbe optare per due soluzioni.. farlo  con un
> telo e le bombolette (economico), oppure farlo fare da una tipografia
> tralasciando la scritta 2008 su un telo di plastica che dura molto di
> più e può essere riutilizzato negli anni..

Idea carina, ma devi considerare eventuali autorizzazioni e spese per
fare tutto ciò. Negli anni passati, organizzandoci per tempo, mettendo i
manifesti nei punti e nel momento giusto, facendo un po' di pubblicità
gratuita sulle TV, siamo riusciti ad avere una buona visibilità.
Quest'anno cercheremo di non far da meno.
Inoltre quest'anno abbiamo la nostra bella Newsletter di gente
interessata all'argomento che aspetta solo il nostro annuncio per il
prossimo LD.

> Riguado alla sede dove si sono svolti gli anni passati i linux day??
> Dato che si tratta di un evento nel quale si cercherà di coinvolgere
> quanta più gente possibile non c'è modo di chiedere al comune uno stand
> in qualche piazza? o magari una struttura tipo teatro tenda?

Mazza', pensi le cose in grande tu. :D
Siamo pochini per fare una cosa del genere ma ne possiamo comunque
parlare di persona.

 > Poi si possono realizzare degli adesivi .. ricordate?
> Vi è anche una pagina del sito di ubuntu dove si possono chiedere fino a
> 40 adesivi (powered by ubuntu) per LUG.
> Forse però al momento il servizio è sospeso perche hanno finiti gli
> adesivi..
> oppure sarebbe bello distribuire copie di ubuntu gratuitamente(magari
> quelle ufficiali con il cofanetto e gli adesivi) Tra l' altro ad ottobre
> esce la 8.10!

Ogni anno abbiamo cercato di avere le copie delle recenti Ubuntu pronte
per il LD, da distribuire nelle carpette. L'ultimo anno abbiamo
masterizzato il tutto noi. Se ce la facciamo ordiniamo il tutto alla
Canonical... altrimenti... riscaldate i masterizzatori!

> Se qualcuno è abile con gimp.. può realizzare qualcosa di più specifico!

Io penserei ad una bella e semplice maglietta bianca con il logo di
solira sulla schiena.

> infine per gli argomenti a mio parere bisognerebbe trasmettere alla
> gente che con linux *fai* tutto quello che si può fare su windows, si
> può mostrare brevemente Openoffice, gimp, firefox ... e chi più ne ha
> più ne metta.. poi per incuriosire la gente (anche se è futile ma vi
> assicuro che con i miei amici ha funzionato) si potrebbe mandare qualche
> messaggio subliminale con compiz....qualche idea si può trarre dalla
> lista dei 26 buoni motivi per passare a linux che qualche tempo fa
> avete inoltrato tramite mailinglist

Sostanzialmente è quello che abbiamo fatto gli anni passati (all'ultimo
LD abbiamo pure mostrato un video dimostrativo di Compiz). Vediamo se
quest'anno riusciamo a colpire la gente in "un modo diverso".

> al momento sono stanco e non ho voglia di  spremere le meningi ancora..
> quindi per ora mi fermo qui.

Vieni al PPP che ti "spremiamo" noi!

> il 19 al 90% non ci sarò  ma cercherò di contribuire tramite
> mailinglist.. a presto

Male!