[Solira] PPP di Settembre

Emilio Pavia emix a solira.org
Sab 20 Set 2008 12:50:52 CEST

Il giorno 20/set/08, alle ore 12:20, Mario ha scritto:

> Stamattina ho avuto il tempo di leggere qualche post sul blog di
> Antirez: a quanto vedo  vero che lui l'ha comprato ma a quanto leggo
> lui  altrettanto disgustato quanto lo sono io dalle politiche
> commerciali di Apple:

Penso che nessuno possa essere "felice" delle politiche commerciali
della Apple, ma allo stesso modo di come non riesco ad essere felice
delle politiche commerciali della Barilla, dei produttori di acqua
minerale, delle case farmaceutiche... eppure continuo a mangiare
pasta, a bere acqua minerale e a prendere farmaci quando mi servono.
La Apple offre un servizio (l'uso della tecnologia) ad un determinato
prezzo. Se io ho bisogno di quel servizio e sono disposto a pagare
quello che mi viene chiesto accettandone anche i limiti... amen! :-)
Per me l'iPhone  un dispositivo che soddisfa i miei bisogni legati
alla telefonia, alla mobilit e al divertimento. Tutto il resto
chiacchiera. :-)

/me che si passa il tempo a sconsigliare a molte persone l'acquisto di
iPhone.

> Morale: Jobs (intendo Apple)  un dittatore peggiore di Gates, ma ha
> il
> fiuto per gli affari...

Jobs  semplicemente un industriale che si fa i conti in tasca, e se
la Apple  dove si trova adesso (dopo essere quasi fallita) non
certamente solo grazie al marketing.

Peace and Love!
Emilio