[Solira] Iphone vs Mario [era Re: PPP di Settembre]

Mario mario.tux a gmail.com
Sab 20 Set 2008 13:42:31 CEST

Giusto per chiarire il motivo di queste mie posizioni: non è che abbia
nulla con Apple o Gates, solo che in questi anni ho maturato il gusto
della libertà di fare quel che voglio con ciò che è mio e qualunque
tentativo di limitare questa mia libertà tende ad irritarmi e non poco... :)

Per la cronaca il mio Nokia N80, proprio per questo motivo, ha subito
l'hack per bypassare il sistema di certificazione (installo ciò che voglio).
Altri esempi?
- Dreambox 7025 con firmware (linux) non ufficiale;
- un paio di access-point WRT54GL con OpenWRT sopra;
- un paio di Linksys NLSU2 con Debian sopra;
- 2-3 fonera con OpenWRT sopra;
- ah... dimenticavo... una AppleTV con jailbrake e server SSH con
svariati plugin aggiuntivi... e che in futuro verrà lobotomizzata con
Linux. :)

Quale sarà il mio prossimo telefonino? Vedrò di attendere almeno 6 mesi
o più per vedere come si inserirà Android sul mercato e quali saranno le
politiche commerciali e tecniche dei produttori che lo proporranno. Se
non mi convinceranno potrei anche passare ad iPhone ma il jailbreak è
assicurato. :P

bye,