[Solira] Resoconto PPP Settembre

don Paolo La Terra padrepaolo a gmail.com
Dom 21 Set 2008 12:30:38 CEST

Il giorno 21/set/08, alle ore 11:10, Mario ha scritto:

> [...]
> fare): ho visto che c'era disaccordo sull'opportunità di puntare
> quasi-tutto su interventi di "tipo tecnologico" ma allora fine mi è
> sembrato di capire che almeno un intervento (intendo un completo talk)
> su cosa ha di nuovo da offrire l'OS sia dovuto. In tal caso dovrei
> manifestare il mio completo disappunto. :(
>
> Io la vedo così: il tuo intervento dovrebbe essere un intervento come
> tutti gli altri (con slide e sessioni live al proiettore) in cui
> mostri
> quali sono le novità in KDE4 e quali sono i benefici nell'utilizzarlo
Visto che c'ero anch'io e che la mia proposta di strutturazione del
LD è stata la base
su cui si è elaborato il progetto, provo a sintetizzare quello che,
alla fine, mi è sembrato
sia stato lo schema di svolgimento del LD su cui ci siamo trovati
tutti d'accordo.

- Presentazione e benvenuto: Moderatore (Massimo)
- Introduzione e presentazione di SoLiRa (Mario)
- Talk 1: L'anima del bazar - La filosofia del Software Libero (?)
- Talk 2a: In giro per il bazar - Distrowatch: luci, ombre e
opportunità (Nunzio)
- Talk 2b: In giro per il bazar - KDE4: logica cooperativa e
innovazione possibile (Sittisal)
- DIbattito
- Conclusioni e saluti (Moderatore)
Ovviamente il moderatore dovrebbe legare tutti gli interventi tra
loro e gestire il dibattito.

Nel caso si dovesse optare per inserire la filosofia del SL nel
discorso di Suo Sistema il Presidente,
allora si dovrebbe trasformare il suo in un vero e proprio talk.
In ogni caso, occorre avere molto riguardo alla lunghezza degli
interventi: non dimentichiamo
le sforature degli anni passati, che hanno tolto spazio al dibattito

> Si era anche parlato di lasciare, alla fine, che gli spettatori
> possano
> interagire con alcune macchine configurate con vari distro/desktop-env
> per dargli modo di toccare con mano il tutto, ma penso fosse
> un'altra cosa.
Questo si è pensato per l'installation day

> Delle distribuzioni costruite ad-hoc per certi ambiti (medico,
> avvocatura,...) ne parlerà Nunzio senza sessioni live (non avrebbe
> senso, IMHO).
Correct

> Mario
Festivi saluti