[Solira] Resoconto PPP Settembre

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 21 Set 2008 12:51:01 CEST

don Paolo La Terra ha scritto:
> - Presentazione e benvenuto: Moderatore (Massimo)
> - Introduzione e presentazione di SoLiRa (Mario)
> - Talk 1: L'anima del bazar - La filosofia del Software Libero (?)

Io lascerei volentieri il talk 1 a Nunzio (ovvero accorpiamo 1 e 2a).

> - Talk 2a: In giro per il bazar - Distrowatch: luci, ombre e
> opportunitā (Nunzio)
> - Talk 2b: In giro per il bazar - KDE4: logica cooperativa e
> innovazione possibile (Sittisal)

Io sinceramente, questo legame tra KDE4 e il discorso sul bazar non lo
vero (oltre al fatto che č un progetto OS e fatto dalla comunitā). Io
avevo proposto KDE4 semplicemente per far vedere le ultime novitā nel
mondo OS (nello stesso spirito con cui abbiamo presentato Compiz l'anno
scorso) e per far vedere che l'OS non si limita a copiare quello che c'č
giā in giro ma che innova.

> In ogni caso, occorre avere molto riguardo alla lunghezza degli
> interventi: non dimentichiamo
> le sforature degli anni passati, che hanno tolto spazio al dibattito

A tal proposito uno dei portatili sarā deputato ad un timer-fullscreen
che scandirā il tempo rimasto (l'avevo promesso l'anno scorso) ed ogni
speaker potrā controllare a quanto ammonta il "danno causato". :)