[Solira] capitolazione (o quasi)

EnneBi ennebi a solira.org
Sab 27 Set 2008 16:12:01 CEST

Ebbene si: ho installato ubuntu nel mio desktop. In realta' avevo
intenzione di mettere la nuova Dreamlinux, ma escono nuove patch e
quella che ho provato, stranamente, mi dava qualche problema per l'audio
e addirittura per la scheda di rete. Nei forum se ne parla di problemi
di installazione e si propongono nuove sotto-versioni, bisognava
metterci le mani su, ma alla fine mi sono lasciato sedurre: ho provato
ubuntu, tutto funzionava nella live e quindi ... installata, modificata
(bello Cairo-dock!)

Due soli problemi:

1 - non ho ancora capito come si toglie dal pannello superiore l'icona
per la notifica dell'esistenza di aggiornamenti.

2 - il quasi dell'oggetto e' legato al fatto che non riesco a fare
partire la live nel portatile di mia figlia: non riesce a configurare la
webcam che con la vecchia Mepis funzionava perfettamente. Il problema,
come da forum, e' comune e l'unica soluzione (??) proposta e' quella di
disabilitare il caricamento del modulo da parte del kernel, cosa che ho
fatto. Mah??!! Aspetto la prossima versione e nel frattempo mi provo la
Mepis 8 (beta) e, quindi ... capitolazione non completa

--
Nunzio Brugaletta