[Solira] info ADSL senza linea Telecom

f.occhipinti a gmail.com f.occhipinti a gmail.com
Ven 10 Apr 2009 16:38:54 CEST

On Thu, Apr 02, 2009 at 06:01:59PM +0200, Massimo Maiurana wrote:
> in effetti davo per scontato che nunzio intendesse dire una linea
> solo dati, senza telefono.
> perche' e' vero che i vari tele2|tiscali|infostrada|eccetera ti
> danno la linea senza telecom, ma e' anche vero che ti obbligano ad
> avere pure la linea voce (e a pagarla, ovviamente :)

Mah di questo non sono molto sicuro. Il problema come hanno detto
altri sono i disservizi... con tiscali ho avuto pessime
esperienze... cioe` soprattutto attese interminabili per
l'installazione (e parlare al call center richiede almeno mezz'ora
libera, mentre con fastweb rispondono subito, e inviano il tecnico
subito).

> non sono sicuro al 100%, ma credo che invece ragusa sia coperta da
> fastweb (su doppino, naturalmente); ricordo che tempo fa volantinavano.
>
> comunque io fastweb non la farei, sia per il problema che non hai
> l'ip pubblico che per il fatto che il loro apparato fa passare solo
> 3 mac-address.

Questa e` una cosa noiosissima di fastweb; gli indirizzi che ti danno
sono indirizzi della loro rete interna; io non ho fatto prove con ssh
e non uso neanche il mulo, ma puo` creare problemi. Inoltre di questi
indirizzi te ne danno solo tre alla volta, che sono appena
sufficienti, c'e` il rischio di dover fare il nat del nat!

Per il resto come dicevo e` un servizio molto professionale.