[Solira] Equation editor

Marco Battaglia marcuspugna a gmail.com
Sab 22 Ago 2009 19:26:40 CEST

Salve ragazzi
utilizzando mathtype di openoffice per inserire formule in manoscritti
ho malaugaratamente riscontrato che malgrado le indicazioni del link qui
sotto non vi è compatibilità di formato con Microsoft Equation 3.0.
Attualmente risolvo usando anche i pc dell'istituto con office e nel mio
sto installando Office2003 con wine. COnoscete altre soluzioni?
COnsiderando che purtroppo le riviste scientifiche accettano solo
formato office, ho provato a usare OOo ma salta ogni formattazione di
fino, tipo tabelle e appunto formule. Da quel che ho letto non vedo
altra soluzione che usare Office...che aria tira su questi argomenti in
generale, ottimo OOo per casa ma che si fa quando ci si scontra con
l'upload di file per lavoro?

http://wiki.services.openoffice.org/wiki/Documentation/FAQ/Formula/Is_Math_compatible_with_the_equation_editor_of_Microsoft_Word%3F

Ave
Marco