[Solira] Equation editor

Mario mario.tux a gmail.com
Lun 24 Ago 2009 11:11:01 CEST

Marco Battaglia ha scritto:
> Salve ragazzi
> utilizzando mathtype di openoffice per inserire formule in manoscritti
> ho malaugaratamente riscontrato che malgrado le indicazioni del link qui
> sotto non vi è compatibilità di formato con Microsoft Equation 3.0.

Latex per tutto il documento o al più potresti generare solo le formule
dentro OpenOffice con OOoLatex (c'è anche un plugin per Microsoft
Office). Le formule generate così sono delle semplici immagini ma
cliccandoci puoi modificarle e ricompilarle semplicemente. Massima
compatibilità.
Microsoft Equation non regge al confronto con Latex.

> Attualmente risolvo usando anche i pc dell'istituto con office e nel mio
> sto installando Office2003 con wine. COnoscete altre soluzioni?
> COnsiderando che purtroppo le riviste scientifiche accettano solo
> formato office, ho provato a usare OOo ma salta ogni formattazione di
> fino, tipo tabelle e appunto formule.

Molte riviste SCIENTIFICHE accettano SOLO Latex. :)

bye,