[Solira] Equation editor

KatolaZ me a katolaz.homeunix.net
Lun 24 Ago 2009 23:02:20 CEST

On Mon, Aug 24, 2009 at 09:44:13PM +0200, Marco Battaglia wrote:
> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
> <head>
>   <title></title>
> </head>
> Grazie<br>
> ormai sono riuscito a fare il passo avanti con la macchina virtuale e
> va tutto a meraviglia, un WinXP e Office cos&igrave; veloci chi li aveva visti
> mai.<br>
> Hai ragione, Latex &egrave; accettattissimo, non lo conoscevo. Per ora chiudo
> le sperimentazioni informatiche che sono in fase di scrittura tesi di
> [...]

Se devi cominciare a scrivere la tesi di dottorato, allora e' un buon
momento per passare a LaTeX. Per quanto riguarda la formattazione di
base non hai niente da imparare: solo meno di una decina di comandi
(come ad esempio \chapter, \section, \subsection, \enumerate,
\itemize, che fanno esattamente quello che stai pensando). Per quanto
riguarda la scrittura di formule (che sembra essere il tuo problema
attuale), beh LaTeX e' assolutamente molto piu' semplice da usare di
qualunque Equation Editor, e la qualita' di stampa che ottieni e'
cento volte meglio che non con Office o OpenOffice.....

Se potessi anche evitare di scrivere mail in HTML molta gente
te ne sarebbe molto, molto grata ;-)

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]