[Solira] WUBI - KERNEL PANIC

Genmario genmario a virgilio.it
Sab 5 Dic 2009 11:42:28 CET

Mario ha scritto:

> Purtroppo non ho mai usato questa modalità particolare "wubi" per far
> partire Ubuntu da Windows. Per quel che ho sentito mi sembra un mezzo
> accrocchio. Non ho idea di come risolvere il tuo problema se non
> reinstallando. Magari questa volta fai una vera e propria installazione,
> restringendo la partizione di WinXP con l'installer stesso di Ubuntu e
> poi mettendo le apposite partizioni per Ubuntu (filesystem principale e
> partizione di swap).

Sono riuscito a risolvere il problema nel seguente modo:
Ho lanciato dal grub  il recovery mode di un altro kernel di ubuntu
(ubuntu,linux 2.6.31-14-generic) che mi compariva nella lista
dei kernel avviabili  e da questo ho  fatto l'upgrade del bootloader.
Avevo due kernel di ubuntu: il 14-generic ed il 15 generic,quest'ultimo
era quello che non partiva.
Adesso avvio il 14-generic e tutto funziona perfettamente.
Comunque  penso che creerò le partizioni dedicate eliminando wubi.

Saluti, Genmario