[Solira] Web developing ed internet explorer

substa substa a freaknet.org
Ven 11 Dic 2009 12:04:58 CET

2009/12/10 Francesco <f.occhipinti a gmail.com>:

> Ora, siccome mi sembra un problema _molto_ comune, non riesco a
> spiegarmi quale sia la soluzione che tutti usano; quindi vi chiedo:
> qualcuno di voi ha un ambiente di lavoro adatto al web developing? Come
> vi siete organizzati? Se qualcuno ha gia` affrontato e risolto il
> problema ascolto volentieri, altrimenti mi arrangero` malamente fra
> windows e macchine virtuali. Magari anche usare wine non e` poi cosi`
> drammatico come mi aspetto.

Innanzitutto bisogna capire esattamente cosa ti serve: visualizzare
semplicemente uno screenshot sui vari browser, oppure testarne il
funzionamento durante la navigazione.

Nel primo caso, ci sono diversi servizi online. Ne elenco alcuni (gratuiti):

https://browserlab.adobe.com/index.html
http://ipinfo.info/netrenderer/
http://browsershots.org/

Per una panoramica piu' ampia, con servizi anche a pagamento, qui un
interessante articolo:
http://www.smashingmagazine.com/2007/10/02/browser-tests-services-and-compatibility-test-suites/

Se invece hai necessita' di "navigare" il sito sui vari browser,
esistono diversi servizi che ti danno l'accesso vnc per testare tutte
le possibili versioni, ma quasi sempre a pagamento.

Altrimenti, per testare IE su linux puoi utilizzare IE4Linux:
http://www.tatanka.com.br/ies4linux/page/Main_Page

--
:: Giovanni Scala
:: GPG Key [233B4ACF]