[Solira] Web developing ed internet explorer

Francesco f.occhipinti a gmail.com
Ven 11 Dic 2009 12:29:27 CET

On Fri, Dec 11, 2009 at 12:04:58PM +0100, substa wrote:
> Innanzitutto bisogna capire esattamente cosa ti serve: visualizzare
> semplicemente uno screenshot sui vari browser, oppure testarne il
> funzionamento durante la navigazione.
>
> Nel primo caso, ci sono diversi servizi online. Ne elenco alcuni (gratuiti):
>
> https://browserlab.adobe.com/index.html
> http://ipinfo.info/netrenderer/
> http://browsershots.org/
>
> Per una panoramica piu' ampia, con servizi anche a pagamento, qui un
> interessante articolo:
> http://www.smashingmagazine.com/2007/10/02/browser-tests-services-and-compatibility-test-suites/

Grazie ne avevo sentito parlare ma devo fare in modo che
un'"applicazione web" basata su svg sia compatibile con explorer,
usando una interessante libreria (svgweb) che traduce automaticamente
da svg a flash, quindi e` molto dinamica la cosa!

> Se invece hai necessita' di "navigare" il sito sui vari browser,
> esistono diversi servizi che ti danno l'accesso vnc per testare tutte
> le possibili versioni, ma quasi sempre a pagamento.
>
> Altrimenti, per testare IE su linux puoi utilizzare IE4Linux:
> http://www.tatanka.com.br/ies4linux/page/Main_Page

Questo e` basato su wine, ma credo che la strada della
virtualizzazione sia la migliore. Il database delle applicazioni di
wine segnala alcuni bug con explorer 8, ed il plugin flash non risulta
neanche testato.