[Solira] Conoscete ubiquity?

Mario mario.tux a gmail.com
Mer 18 Feb 2009 10:57:09 CET

> Io non la conoscevo, ma e` davvero interessante! E` un plugin per
> firefox, che realizza un concetto innovativo di interfaccia
> grafica/testuale. Chi e` curioso dia un'occhiata al link qui sotto:

http://www.vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=3D1561578&server=3Dwww.vimeo.com=

&show_title=3D1&show_byline=3D0&show_portrait=3D0&color=3Dcc6600&fullscreen=
> =3D1

Ho avuto qualche problema con il tuo URL, ne posto uno breve:
http://www.vimeo.com/1561578

Ne avevo sentito parlare bene ma ne avevo solo letto di sfuggita e
superficialmente.
Adesso che ho avuto modo di vedere il video mi sembra ancora più
interessante l'idea (mi sono piaciuti molto l'esempio 2 e 3). Il mashup
e l'uso del linguaggio naturale è una strada molto interessate da
esplorare per il futuro dell'interazione tra uomo e macchina.

Ultimamente sto sperimentando gnome-do che oltre ad una launch-bar
carina e ben fatta introduce anche una serie di concetti nuovi nel
paradigma del desktop (in parte già visti in altri prodotti commerciali,
ma in parte nuovi), come ad esempio il contenuto dinamico della
lauch-bar che si adatta alle nostre abitudini. Inoltre anche li puoi
combinare file, programmi e comandi in modo interessante. L'unica vera
pecca del progetto è che il tutto è implementato con Mono!!!
L'efficienza sul mio computer non ne risente... ma devo lavorare
sistematicamente con una molletta sul naso... altrimenti rischio di
asfissiare... :D :D :D