[Solira] La gloria e lo sconforto!

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Mar 6 Gen 2009 11:35:07 CET

don Paolo La Terra, il 06/01/2009 10:44, scrisse:

> Ho addirittura usato (ovviamente copiando e incollando...) le strisce
> di comando da terminale su linux! E... ha funzionato!

complimenti :)

> Ho installato tutto questo ambaradan per installare e provare un
> programma di protocollo informatico OS, e-prot.

PROT!?
mi piacerebbe sapere chi e' stato a scegliere questo nome ;))

> Quando apro http://localhost:8080, dopo aver fatto partire il server
> dal file startup.sh, mi dą la pagina di apertura di tomcat, e mi fa
> anche i complimenti.

...e quindi tomcat e' raggiungibile...

> Appena vado sul manager per fare il deploy del file eprot.war, appena
> dato il comando, mi dice che non trova il server localhost:8080.

io non ho idea di come funzioni questo e-prot, ma e' assurdo che il
browser riesca a raggiungere tomcat e l'applicazione non ci riesca,
quindi il dubbio e': sei sicuro che l'applicazione debba connettersi
a tomcat? non e' che piuttosto sta cercando di connettersi a
postgresql, e quindi la porta 8080 e' sbagliata?

> Se lavoro offline, mi fa arrivare al pannello del manager, ma appena
> do il comando mi dice che deve stare connesso in linea; appena metto
> firefox in linea, non mi trova pił il server.

quindi l'applicazione in questione gira dentro tomcat? ragione di
piu' perche' non avrebbe motivo di connettersi alla homepage di
tomcat...

> A proposito: ieri sera ero siuscito a fare il deploy, ma, quando ho
> provato a fare partire il programma, su http://localhost:8080/eprot
> mi ha fatto il pernacchione rimandando un messaggio di errore lungo
> 15 righi, di cui ricordo solo la parola "parse".

ci parse ca c'era n'errore :)

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]