[Solira] La gloria e lo sconforto!

Salvatore Sittinieri sittisal a gmail.com
Mar 6 Gen 2009 14:54:26 CET

Il giorno 06/gen/09, alle ore 10:44, don Paolo La Terra ha scritto:

> A proposito: ieri sera ero siuscito a fare il deploy, ma, quando ho
> provato a fare partire il programma, su http://localhost:8080/eprot
> mi ha fatto il pernacchione rimandando un messaggio di errore lungo
> 15 righi, di cui ricordo solo la parola "parse".
> Aiuto!!!!!

Caro Don Paolo, ti stai imbattendo nel deploy di una bella
applicazione Java Enterprise. La cosa non e' immediata e dipende dal
modo in cui hai seguito i passi d'installazione da alcune variabili
d'ambiente e da come e' strutturata l'applicazione di cui fai il
deploy. Credo che sia molto difficile che qualcuno qui in ML possa
seguirti direttamente. Attualmente l'unica cosa che mi viene in mente
e' che premesso un corretto deploy ed una corretta configurazione,
sbagli l'indirizzo. Ricorda anche che l'indirizzo che inserisci e'
Case Sensitive quindi devi rispettare maiuscole e minuscole. Inoltre
puoi provare con http://localhost:8080/eprot-war o con ht
tp://localhost:8080/eprot.war

Assicurati anche di avere un runtime java installato per eseguire
l'applicazione, ovvero non basta Tomcat e Postgresql ma occorre avere
pure il pacchetto sun-java5-jre (o l'analogo openjdk).

A presto