[Solira] La gloria e lo sconforto!

Mario Cartia mario.cartia a jugsicilia.it
Mar 6 Gen 2009 22:26:46 CET

2009/1/6 don Paolo La Terra <padrepaolo a gmail.com>:
[snip]
> Bene, questa è la gloria. Adesso lo sconforto.
> Ho installato tutto questo ambaradan per installare e provare un
> programma di protocollo informatico OS, e-prot.
> Quando apro http://localhost:8080, dopo aver fatto partire il server
> dal file startup.sh, mi dà la pagina di apertura di tomcat, e mi fa
> anche i complimenti.
> Appena vado sul manager per fare il deploy del file eprot.war, appena
> dato il comando, mi dice che non trova il server localhost:8080.
> Se lavoro offline, mi fa arrivare al pannello del manager, ma appena
> [...]

Ho provato l'applicazione in questione tempo fa. Ti posso dire che io,
pur essendo un esperto di programmazione J2EE, ho dovuto smanettare
diverse ore prima di riuscire a farla partire. La sensazione che ho
avuto è che la versione opensource sia solo uno specchietto per le
allodole (ne rendono disponibile "anche" una versione commerciale). Ad
ogni modo una volta riusciti a farlo partire non è malaccio. Potrei
farti avere una virtual machine (avviabile con vmware player) con una
versione patchata e preconfigurata. Purtroppo a parte e-prot ed il
"vetusto" PAFlow non ci sono valide alternative opensource come sw di
protocollo informatico.

--
Mario Cartia
http://www.jugsicilia.it