[Solira] installazione driver webcam

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Dom 18 Gen 2009 18:25:49 CET

Flavio, il 18/01/2009 16:35, scrisse:

> ma arrivato al punto 3, quando si deve dare il comando:
>
> sudo insmod ./microdia.ko
>
> il risultato è stato questo:
>
> corsair a corsair-desktop:~$ sudo insmod ./microdia.ko
> [sudo] password for corsair:
> insmod: can't read './microdia.ko': No such file or directory

quel comando dovresti darlo dalla directory dove hai scompattato il
sorgente, che immagino sia la directory /microdia all'interno della
tua home.
se noti bene il percorso al file del modulo viene specificato
partendo col puntino, e il puntino rappresenta la dir corrente.
siccome tu sei nella tua home (si vede che nel prompt c'e' la
sinusoide, che in pratica rappresenta la tua home) lui cerca un file
/home/corsair/microdia.ko che non esiste, invece dovrebbe cercare il
file /home/corsair/microdia/microdia.ko (sempre se la tua home si
chiama corsair e la dir col sorgente e' /home/corsair/microdia).

quindi i comandi ammissibili sarebbero:
- se sei nella tua home
          sudo insmod ./microdia/microdia.ko
- ovunque tu sia
          sudo insmod ~/microdia/microdia.ko
          oppure
          sudo insmod /home/corsair/microdia/microdia.ko
- dalla dir coi sorgenti
          sudo insmod ./microdia.ko

> [OT] quando sarà il prossimo l a e??? :-)

e quale sarebbe l'ot? ;)

non lo so, non lo abbiamo ancora programmato.
dovremmo parlarne nella prossima riunione... a proposito (mi rivolgo
a tutti), cominciamo a parlare della riunione? giorno 23? giorno 30?
un giorno diverso dal venerdi'?

> Mi sono "associato" all'ultimo linuxday... essendo arrivato il nuovo anno :-)  devo di nuovo rinnovare
> l' iscrizione con il versamento di una nuova quota??

no, tu sei in regola con la quota del 2009.
tutte le adesioni pervenute a fine anno sono valide per l'anno
successivo, non per i pochi mesi rimanenti.

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]