[Solira] installazione driver webcam

Flavio corsair a email.it
Lun 19 Gen 2009 13:13:46 CET

Massimo Maiurana ha scritto:
> [...]
> sinusoide, che in pratica rappresenta la tua home) lui cerca un file
> /home/corsair/microdia.ko che non esiste, invece dovrebbe cercare il
> file /home/corsair/microdia/microdia.ko (sempre se la tua home si
> chiama corsair e la dir col sorgente e' /home/corsair/microdia).
>
> quindi i comandi ammissibili sarebbero:
> - se sei nella tua home
>           sudo insmod ./microdia/microdia.ko
> - ovunque tu sia
>           sudo insmod ~/microdia/microdia.ko
>           oppure
>           sudo insmod /home/corsair/microdia/microdia.ko

Allora ho provato tutte le soluzioni, ho provato pure  a dare : cd
/home/corsair/microdia/
e poi a dare l' ultimo comando.
Ma spunta fuori  sempre quel' "errore" :-(    non identico..(dipende dal
percorso del file)
ma sempre del tipo can't read .....No such file or directory...

insmod: can't read './microdia.ko': No such file or directory

Adesso mi sorge il dubbio che questo benedetto microdia.ko non esiste!!

infatti ho dato ls nella directory /home/corsair/microdia/ ed il risultato è stato:

Doxyfile   Module.markers    sn9c20x-bridge.h   sn9c20x.mod.c    sn9c20x-usb.o
hv7131r.c  modules.order     sn9c20x-bridge.o   sn9c20x.mod.o    sn9c20x-v4l2.c
hv7131r.o  Module.symvers    sn9c20x-debugfs.c  sn9c20x.o        sn9c20x-v4l2.o
Kconfig    omnivision.c      sn9c20x-debugfs.o  sn9c20x-queue.c  tags
Makefile   omnivision.h      sn9c20x-dev.c      sn9c20x-queue.o
micron.c   omnivision.o      sn9c20x-dev.o      sn9c20x-sysfs.c
micron.h   README            sn9c20x.h          sn9c20x-sysfs.o
micron.o   sn9c20x-bridge.c  sn9c20x.ko         sn9c20x-usb.c

Non ho la più pallida idea di cosa faccia insmod, ma se è come penso io.. cioè cerca questo file per farci qualcosa...
è normale che protesta in quanto il file non esiste oppure è in una directory diversa...

Se il mio ragionamento è quindi esatto... che fine ha fatto il file???

> [OT] quando sarà il prossimo l a e??? :-)
>

> e quale sarebbe l'ot? ;)
>
> non lo so, non lo abbiamo ancora programmato.
> dovremmo parlarne nella prossima riunione... a proposito (mi rivolgo
> a tutti), cominciamo a parlare della riunione? giorno 23? giorno 30?
> un giorno diverso dal venerdi'?

ot perché non ha a che fare con il discorso della webcam..  almeno che
non ci sarà un how to: "installiamo la webcam di corsair" :-)

Ok grazie per la delucidazione...

Corsair