[Solira] il fuoco sotto la cenere

Mario mario.tux a gmail.com
Mer 11 Mar 2009 10:01:47 CET

Nunzio Brugaletta ha scritto:
> siamo in periodo di recessione anche per Solira: non si riesce nemmeno a
> fare l'incontro mensile per mangiare un panino. Speriamo che la ripresa
> avvenga quanto più presto.

In effetti c'è un caso di attività e di partecipazione: penso sia
fisiologico. Ho parlato pure con qualche membro del GLUGCT e anche da
loro c'è "maretta" rispetto ai "tempi d'oro". C'è da chiedersi in
effetti a cosa sia dovuto: forse la persone che sono "andate e venute"
non ci credevano profondamente negli ideali dell'associazione?
L'associazione fa poco e/o solo cose barbose? :)

> Intanto anche se l'oggetto è un pochino
> pretenzioso rendo noto a tutta la lista un progetto che sto portando
> avanti a scuola, assieme ad altri, e che coinvolge anche un altro nostro
> illustre socio.

Trovo l'iniziativa MOLTO interessante perché penso che il modo migliore
per inculcare questi principi sia "prenderli da piccoli": in effetti al
3-4 superiore sono già grandicelli e pensano ad altro... però è
qualcosa. Un corso sul software libero alle elementari?! :D