[Solira] il fuoco sotto la cenere

Flavio corsair a email.it
Dom 15 Mar 2009 10:07:31 CET

Marco Battaglia ha scritto:
> Salve
> aborro facebook! E' una trappola celata dietro le buone cose si
> possano fare con quel mezzo. Spesso si rivela la soddisfazione di
> scrivere un post, di sentirsi partecipi, ma di cosa non si sa, è un
> ottimo mezzo per stare a guardare e sentirsi con la coscienza a posto.
> Su facebook puoi partecipare con un click a quello che vuoi stando col
> culo inchiodato sulla tua sedia, al massimo con la carta di credito
> aiuti qualche associazione o simile (perbenismo da internet). Mi
> iscrissi quando ero negli States per tenere alcuni contatti ma a parte
> [...]
Vabbe stiamo andando un po off topic.. ma l'argomento anche se non ha a
che vedere con l'OS  è interessante è riguarda un poco l'etica se così
si può dire..

Sono pienamente d'accordo , mi sono registrato sotto le pressioni di mia
sorella... "dai registrati, e bello..."
ma fortunatamente il mio account è rimasto passivo per qualche mese e
alla fine me lo hanno bloccato dopo numerose notifiche che mi chiedevano
di aggiungermi al network della mia scuola (che non esiste, tra l'altro).

Onestamente mi hanno fatto un favore, non ho dovuto nemmeno
autoeliminare il mio account... (certo mi sono beccato non so quante
mail di notifica.. ma va bene lo stesso). Adesso cerco di tirare fuori
persone dal buco, già ho salvato la mia ragazza prima che fosse troppo
tardi!!!

Esiste gente (mia sorella compresa) che passano ore davanti a quel
dannato sito a ritrovare vecchi amici e condividere foto, video,
commenti etc.. è la moda più stupida che esista!!! E mi dispiace troppo
che la gente corra appresso a questi fenomeni di massa...

Riguardo alla privacy ho letto qualche tempo fa un articolo sul blog "il
disinformatico" che parlava di questa brutta rogna riguardo agli account
cancellati ed ai dati sui server....

per concludere vi racconto di uno "scandalo" che è successo nella mia
scuola... Una ragazza del mio stesso istituto che frequenta l'ultimo
anno del classico, ha postato su facebook alcune foto della sua prof di
filosofia, con commenti di varia natura...
La prof l'ha scoperto e ha chiesto al preside di prendere provvedimenti,
altrimenti avrebbe agito legalmente. La ragazza si è beccata 6 giorni di
espulsione all'ultimo anno che mettono a repentaglio la sua ottima
carriera scolastica (è una delle alunne + brillanti dell'istituto)..

Quasi quasi mi verrebbe da dirle, ben ti sta!!